Caccia al Tesoro Caserta Young: Un salto tra passato e presente

Associazioni in rete per la città di Caserta: in programma manifestazioni in costume, attività con le scuole e una caccia al tesoro nella Reggia di Caserta.

Le associazioni di volontariato Gianluca Sgueglia Onlus e Insieme Si Puòe l’associazione di Promozione Sociale La Margherita Education Art hanno lanciato la rassegna di eventi Caserta Young, un ricco calendario di attività che promuovono la socializzazione e la conoscenza della storia della provincia di Caserta. Il progetto è nato da un’idea di Maria Luisa Ventriglia, Presidente dell’Associazione Capofila, la Gianluca Sgueglia Onlus.

Un viaggio nella storia e nell’arte casertana: tre appuntamenti che illuminano la città in occasione delle feste natalizie, con gli studenti delle scuole di Caserta come principali protagonisti. 

Il calendario delle iniziative relative al progetto Caserta Young è il seguente:

  • Sabato 8 Dicembre ore 20,00 – sfilata del corteo Borbonico con Ferdinando e Carolina
  • Sabato 22 Dicembre ore 9,00 – 13,00 – Convegno Caserta Young “Un Salto tra passato e Presente”
  • Sabato 12 gennaio 2019 dalle ore 8:30 alle 17:00 (orario di turno per i volontari): Caccia al Tesoro “Il Segreto dei Borbone” per i luoghi storici della città

Dopo le 17:00 ci sarà un corteo storico che partirà dal Monumento ai caduti e si concluderà alle 19:00 in piazza Vanvitelli dove verrà eletto il vincitore del gioco.

Questo è il video di presentazione del progetto:

https://youtu.be/RjPr-hzkqxM

E’ possibile seguire tutti gli eventi del progetto Caserta Young e della Caccia al Tesoro sulla Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/pg/CasertaYoung/